Tre secondi proteici con tante verdure che fanno volume, per favorire l’e etto saziante. Se presentati in un piatto unico e colorato sono un’idea molto grati cante anche per gli occhi e non solo per il palato. Un tocco piccante dà sapore a scapito di troppi grassi o sale.
Un ottimo secondo piatto ricco di minerali e proteine ad alto valore biologico, reso particolare dalla birra e dal tocco di paprica. Per completare il pasto, bastano un panino e un’insalata.
Saporito e gustoso, il tocco piccante dato dal chorizo o dalla salsiccia fa sì che il sale si possa addirittura evitare se si hanno problemi di ipertensione o ritenzione idrica. A seconda delle dosi può fare da piatto unico per la presenza delle patate a cui si può sostituire il riso basmati o il cuscus.
Classica abbinata pollo e patate cotti al forno senza troppo condimento e serviti con le salsine, che ognuno può aggiungere a seconda delle proprie esigenze dietetiche oltre che di gusto. Di quella piccante, per insaporire ne basta poca! Anche la scelta delle cosce, che hanno carne morbida e gustosa, riduce la necessità di condimento per la cottura.
Da concedersi dopo il secondo più leggero o senza il crumble.