Una scelta vantaggiosa anche se non si è veg

03/06/2020
una scelta vantaggiosa anche se non si e veg

La cucina vegetariana impone un grande esercizio di fantasia, ricerca e attenzione agli ingredienti, che devono necessariamente essere di alta qualità. Per questo, che sia una scelta etica, legata a motivi di salute, di gusto o casuale, apporta sempre un contributo positivo alla nostra dieta.

1. SCAPECE DI CIPOLLE

Gustose fritture trasformano semplici ortaggi in un secondo piatto di grande soddisfazione. Si può integrare di proteine vegetali accostandovi tofu alla griglia.

2. BORSCH CON VERDURE

Un an arricchito da salsine che ne fanno un secondo sostanzioso. Per abbassarne le calorie, si possono limitare le porzioni e i condimenti nelle salse di accompagnamento. In miniporzioni può fare da contorno o antipastino, perfetto per eleganti buffet.

3. GNOCCHI

Bellissimo piatto, dove i colori degli ingredienti vengono esaltati insieme alle proprietà organolettiche. Risulta equilibrato e completo per i carboidrati forniti dalle patate, per gli antiossidanti dei vari ortaggi, in primis le barbabietole, e per le proteine vegetali presenti nel tofu.

4. TERRINA DI CIOCCOLATO

Dolce gratificante, ma energetico, ricco di nutrienti proteine, minerali, grassi buoni e no. Perfetto dopo un piatto vegetariano scelto fra questi come pasto leggero.